NEWS

Una testimonianza da Scampia.

Sul Bimestrale cinese Vision una mia intervista a testimonianza di quello che io ho vissuto in tutti gli anni che ho fotografato a Scampia. Cosa sento e cosa provo nei confronti di questo quartiere al quale ho dato ma ho anche ricevuto tanto, ma sopratutto parlo dell’umanità di questo posto che la politica vuole  rimanga senza speranza e di come io vedo il futuro per queste persone che ho avuto l’onore di incontrare

Napoli, Miseria e Dignità su L’Espresso.

Viaggio nell’epicentro della povertà italiana. Dove ogni giorno si lotta contro la bruttezza. E fioriscono mille idee per farcela. Foto di Salvatore Esposito.  

20.000 ragazzi vivono in comunità su Donna Moderna.

Il lavoro fotografico di Salvatore Esposito sui minori a rischio in Francia pubblicato su Donna Moderna.

La Forza del Silenzio selezionato al Premio Anello Debole.

  Il Documentario del fotografo Salvatore Esposito è stato selezionato come finalista per la XII Edizione del Premio Anello Debole del Capodarco Film Festival nella categoria Cortometraggi dalla Realtà.

Picture of Life all’Università Suor Orsola Benincasa.

Il giorno 29 Ottobre alle 15,00 presso l’Università Suor Orsola Benincasa il fotografo Salvatore Esposito con la direttrice Silvia Ricciardi della Comunità Jonathan per minori a rischio presenteranno il corso di fotografia Picture of Life agli alunni della Facoltà. Il corso è sostenuto da Manfrotto e vuole essere uno stimolo, per i minori a rischio, di legalità e l’opportunità per imparare un lavoro creativo. Modera l’incontro l’antropologa Helga Sanità.  

La Cella Zero finalista al Corto Nero.

Il Documentario La Cella Zero del fotografo Salvatore Esposito è finalista alla quarta edizione del Corto Nero Film Festival. La proiezione sarà il 18 Marzo al Teatro Stabile di Innovazione Galleria Toledo di Napoli.

Inversione di Sguardi/Sbarchi in collaborazione con la Facoltà di Architettura.

Il Fotografo Salvatore Esposito nella pubblicazione a cura di Paola Galante e Maria Lucia di Costanzo, docenti della Facoltà di Architettura di Napoli, tratta il tema della periferia Ovest di Napoli.