NEWS

Una mia intervista per Picture of Life su Inviato Speciale di Rai Radio 1.

Su Inviato Speciale Radio1 Rai di oggi un bellissimo reportage di Rita Pedditzi sul corso di Fotografia per minori a rischio Picture of Life sostenuto da Manfrotto che vede come docente il Fotografo Salvatore Esposito presso Jonathan onlus. Potrete ascoltare le esperienze della scuola, il piacere di insegnare a questi ragazzi, le difficoltà e le contraddizioni della burocrazia. Quest’anno ha vinto un ragazzo del Gambia arrivato per mare con un barcone che ha fotografato il Mare per esorcizzare quello che per lui era diventato una paura ma che invece è una delle cose belle della Terra. La Radio ha sempre il suo fascino. Ci trovate dal minuto 28,45 al minuto 41,05.

Case Particolari per il Magazine Olandese Elsevier.

L’ultimo assignements del Fotografo Salvatore Esposito per il Magazine Olandese Elsevier.

Mostra al Museo MAXXI del Corso Picture of Life.

Nel 2014 Manfrotto ha dato vita a Picture of Life in collaborazione con il Ministero della Giustizia e l’Associazione Jonathan, un progetto che ha lo scopo di sostenere soggetti con gravi difficoltà sociali o familiari, offrendo loro la possibilità di reintegrarsi nella società e acquisire nuove qualifiche professionali. Il fotografo Salvatore Esposito è stato sin dal primo anno il tutor dei ragazzi del corso e li ha portati attraverso l’insegnamento della fotografia alla realizzazione di un portfolio che raccontasse una storia. Dal primo anno, Manfrotto ha portato le opere dei partecipanti in giro per l’Italia, come al Festival del Volontariato a Lucca e presso la Galleria San Fedele a Milano. L’esposizione in mostra al MAXXI di Roma è la prima tappa di un percorso itinerante che porterà Picture of Life nel mondo, ripercorrendo la storia del progetto con gli scatti più rappresentativi. Le fotografie esposte vogliono raccontare le esperienze, le storie e le nuove opportunità di chi ha partecipato a Picture of Life.    

Il Documentario La Forza del SIlenzio al 4° International Congress Autism.

Il Documentario La Forza del Silenzio del fotografo Salvatore Esposito sarà proiettato il 24 Novembre nell’ambito del 4° International Congress Autism al Mediterranea Hotel Salerno che si terrà dal 24 al 26 Novembre.

Mostra “I miei anni di Cronaca Nera” nell’ambito del Festival “Giallocarta” 2017.

Una mostra con una selezione di immagini degli anno di cronaca nera del Fotografo Salvatore Esposito è esposta nell’ambito del Festival Giallocarta 2017 a Civitanova Marche fino al 3 Dicembre.

Proiezione Documentario “Persone non schiave” a Potenza.

Mercoledi 22 Novembre ore 11 verrà proiettato per la prima volta al CESTRIM nella Sala convegni il Documentario sulle vittime di tratta “Persone non Schiave” del fotografo Salvatore Esposito. Il lavoro parla del traffico delle donne Nigeriane e del loro sfruttamento su strada una volta in Italia. Il CESTRIM si occupa delle vittime di tratta e della loro reintegrazione, il progetto è sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Pari Opportunità.

La Forza del Silenzio al Festival de Cine y Derechos Humanos di Barcellona.

Il Documentario sull’autismo del Fotografo Salvatore Esposito sarà proiettato al Festival del cinema dei Diritti Umani di Barcellona  Sabato 18 Novembre alle 18.00 al Cine Texas.