Mostra al Museo MAXXI del Corso Picture of Life.

Nel 2014 Manfrotto ha dato vita a Picture of Life in collaborazione con il Ministero della Giustizia e l’Associazione Jonathan, un progetto che ha lo scopo di sostenere soggetti con gravi difficoltà sociali o familiari, offrendo loro la possibilità di reintegrarsi nella società e acquisire nuove qualifiche professionali.

Il fotografo Salvatore Esposito è stato sin dal primo anno il tutor dei ragazzi del corso e li ha portati attraverso l’insegnamento della fotografia alla realizzazione di un portfolio che raccontasse una storia.
Dal primo anno, Manfrotto ha portato le opere dei partecipanti in giro per l’Italia, come al Festival del Volontariato a Lucca e presso la Galleria San Fedele a Milano.
L’esposizione in mostra al MAXXI di Roma è la prima tappa di un percorso itinerante che porterà Picture of Life nel mondo, ripercorrendo la storia del progetto con gli scatti più rappresentativi.
Le fotografie esposte vogliono raccontare le esperienze, le storie e le nuove opportunità di chi ha partecipato a Picture of Life.

 

 

About the Author:


Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *